Il tuo blog da expat su Sirelo

Pronti a trasferirvi all’estero? In questa sezione troverete le interviste degli utenti di Sirelo. Se volete approfittare di consigli utili o semplicemente sognare ad occhi aperti la vostra prossima avventura, continuate a leggere!

Vuoi condividere la tua esperienza?

Raccontateci la tua storia!

Inviare l'esperienza ->

Visualizza tutte le esperienze

Il tuo blog da expat su Sirelo: Ricevi un buono Amazon da 20 euro!

I blog per espatriati di Sirelo sono solo una continuazione del feedback lasciato sul profilo di ogni traslocatore sotto forma di recensione. Allora, perché condividere la propria esperienza e qual è lo scopo? In questo articolo troverai le risposte a tutte queste domande. Inoltre, una speciale ricompensa attende tutti coloro che condividono la loro esperienza con noi!

Cos’è un Expat Blog?

Che cos’è un blog Sirelo per espatriati? È un racconto affascinante che pubblichiamo sul nostro blog e che narra il vostro viaggio attraverso il trasloco. Qui a Sirelo siamo desiderosi di raccogliere il maggior numero possibile di storie dei nostri clienti, non solo perché ci fa piacere sentirle, ma anche perché offrono enormi vantaggi a chi le legge!

Chi può scrivere un Expat Blog?

Hai cambiato casa di recente? Allora puoi condividere con noi la tua esperienza: è semplicissimo! Preferiamo pubblicare le esperienze di trasloco internazionale, perché tendono a essere molto più stressanti. Quindi, se hai affrontato un trasloco internazionale, sentiti libero di inviarci la tua esperienza!

Qual è la differenza tra un Expat Blog e una recensione sul profilo di un traslocatore?

Comprendiamo la tua confusione, per questo vorremmo chiarire la differenza tra i due:

  • Innanzitutto, una recensione pubblicata sul profilo di un traslocatore è limitata a un numero specifico di caratteri, e di solito tende a essere volutamente concisa.
  • Un Expat Blog può essere presentato come una storia senza limiti di caratteri. A differenza delle recensioni, la condivisione di un’esperienza sul proprio trasferimento comporterà molti più dettagli per aiutare ogni lettore a immaginarla – lasciaci viaggiare con la fantasia!

Quali sono gli argomenti trattati in un blog per espatriati?

Ovviamente tutte le domande che vogliamo porti hanno a che fare con il trasloco. Ecco gli argomenti trattati:

  • Le ragioni per il tuo trasloco
  • Perchè hai scelto una specifica ditta di traslocatori
  • Com’è andato il giorno del tuo trasloco
  • Il tuo budget di trasloco
  • Consigli e suggerimenti basati sulla tua esperienza

Devo scrivere io stesso l’articolo?

Il nostro team di copywriters è sempre disponibile a trascrivere la tua esperienza in un blog, quindi non devi preoccuparti! Tuttavia, se ti piace scrivere o se gestisci un tuo sito web per espatriati, ad esempio, puoi anche proporre il tuo blog da condividere con la nostra comunità. Saremo lieti di farlo!

Condividi il tuo Expat Blog

Vuoi condividere con noi la tua esperienza di trasloco? Saremo lieti di raccontarla! Ti invitiamo a compilare il nostro semplice modulo e a lasciare che i nostri esperti copywriter facciano il resto. Le tue risposte saranno trasformate in un post sul blog, pronto per essere pubblicato!

Ricevi un Voucher Amazon da 20 €

Come ringraziamento per il tempo dedicato a questo progetto, vogliamo assegnare un buono Amazon da 20 € per ogni persona che condividerà la sua storia con noi. Perfetto per completare gli ultimi ritocchi e rendere la tua nuova casa ancora più bella 😉!

Se vuoi aggiudicarti questo buono, ecco le condizioni:

  • Vogliamo garantire l’autenticità della tua esperienza di trasloco. Se non siamo del tutto sicuri, possiamo richiedere ulteriori prove o dettagli.
  • Per assicurarci che la tua storia venga raccontata nel modo più accattivante possibile, abbiamo bisogno che tu sia più dettagliato quando rispondi. Sfortunatamente, compilare il modulo con poche parole ci impedirà di condividere la vostra esperienza. Per questo motivo, tutte le risposte devono essere lunghe almeno 500 caratteri, altrimenti non verranno prese in considerazione.
  • Per essere certi di riuscire a inviarti il buono Amazon, ti preghiamo di fornirci un indirizzo e-mail valido. Se l’indirizzo non è corretto, non potremo procedere e quindi non riceverai alcun buono.

E adesso?

Che cosa aspetti? Qui a Sirelo non vediamo l’ora di sentire il racconto della tua esperienza con il trasloco! Inizia a raccontarcela subito e rendici parte del tuo viaggio.