Preventivo di un trasloco

Richiedere il preventivo di un trasloco è utile per avere un’idea sui prezzi di mercato e ottenere informazioni da poter comparare senza prendere impegni con un’azienda in particolare.

Sirelo ti dà proprio questa opportunità: prima di traslocare, puoi confrontare i prezzi di fino a 5 ditte con una sola richiesta di preventivo, ovviamente senza impegno. Continua a leggere per scoprire di più su questo processo e come ottenere il massimo da questo servizio.

Cosa include il preventivo del trasloco

L’elemento principale del preventivo è sicuramente il prezzo, ma ci sono altre cose da sapere, il preventivo di un trasloco infatti include anche:

  • Data del trasloco: Controlla sempre che sia la stessa che tu hai richiesto o che comunque sia una data che va bene per te
  • Descrizione del trasloco: La ditta di traslochi spiegherà come hanno pianificato di svolgere il lavoro e se sono previsti eventuali altri servizi
  • Assicurazione: È bene comprendere che tipo di copertura assicurativa è inclusa nel prezzo e se questa sia adatta alle proprie esigenze
  • Termini e condizioni: Nel preventivo devono anche essere specificati gli obblighi dell’azienda e del cliente, è fortemente sconsigliato ignorare informazioni di questo tipo

Come ottenere il miglior preventivo di trasloco possibile

preventivo trasloco internazionale

Richiedere i preventivi per un trasloco con Sirelo è facile come bere un bicchier d’acqua, oltre che veloce. Con questi accorgimenti, però, puoi assicurarti che i preventivi siano precisi e personalizzati al massimo per le tue esigenze:

1. Gioca d’anticipo

Se il tuo obiettivo è davvero ottenere il miglior trasloco possibile per il tuo budget, iniziare presto la ricerca ti darà più tempo per organizzarti, confrontare prezzi e informarti, due o tre mesi di anticipo rispetto alla data del trasloco è un momento perfetto per richiedere preventivi di trasloco.

2. Sii preciso

La precisione dei dati forniti alle ditte, è fondamentale per elaborare un preventivo. I criteri più importanti a determinare il costo di un trasloco sono il volume del carico da trasportare e la distanza tra la vecchia e la nuova abitazione.

Se vuoi essere sicuro di ricevere preventivi di traslochi con prezzi definitivi utilizza il nostro calcolatore di volume, è intuitivo e ti permetterà di sapere in pochi secondi il volume in metri cubi di tutti i mobili e gli oggetti che intendi trasportare, questo può davvero fare la differenza tra un prezzo approssimativo e un prezzo definitivo.

3. Ricontrolla

Assicurati che tutte le informazioni siano corrette e che non manchi nulla. Nessuna ditta di traslochi al mondo potrà fornire un preventivo realistico senza sapere precisamente la città di partenza e quella di destinazione, indicare la regione o la provincia di destinazione non basta.Allo stesso modo, se la ditta di traslochi riceve la tua richiesta con dei recapiti falsi o sbagliati, non avrà modo di contattarti per farti avere il preventivo.

In entrambi i casi dovremo fare dei tentativi per raggiungerti ai recapiti che lasci nel modulo del preventivo per correggere eventuali dati errati o mancanti e completare insieme la richiesta.

4. Non è mai troppo tardi per rimediare

Se ti accorgi di aver inserito delle informazioni sbagliate o imprecise dopo aver mandato la richiesta, puoi tranquillamente ricontattarci all’indirizzo e-mail: [email protected] e spiegarci cosa vuoi cambiare nella tua richiesta di preventivi per traslochi, ci occuperemo noi di notificare le aziende con le informazioni aggiornate.

5. Ricevi i preventivi

Una volta inoltrata la richiesta di preventivo di un trasloco, le aziende vorranno contattarti il prima possibile per discutere il preventivo. Sirelo inoltra le richieste ad un massimo di 5 aziende, per permetterti di comparare prezzi diversi e traslocare al prezzo che a te sembra più giusto.

Inviando una richiesta di preventivi di traslochi tramite Sirelo non sottoscrivi nessun impegno e sei completamente libero di non accettare nessuno dei prezzi proposti dalle aziende.

6. Chiedi

Il prezzo che un’azienda di traslochi propone dipende da molti fattori e varia anche in base a ciò che ciascuna ditta decide di includere nel costo totale.

Fai domande alle ditte che ti contattano e approfondisci qualsiasi cosa non ti sia chiara, assicurati che qualsiasi servizio o attrezzatura dovesse servirti sia incluso nel prezzo e qualora non lo fosse, chiedi da subito quanto costerebbe il trasloco completo di tutto ciò che hai bisogno.

7. Informati

Un trasloco completo è un processo che si affronta poche volte nella vita e per assicurarsi che tutto vada per il verso giusto è fondamentale affidarsi a dei professionisti.

Ricorda che anche se un costo maggiore di un trasloco non è sempre garanzia di qualità, pagare una somma leggermente superiore per una ditta affidabile può fare la differenza per la buona riuscita del trasloco.

Dopo aver ricevuto i preventivi di traslochi, fai ricerche e informati sulla reputazione delle ditte che ti contattano, le recensioni indipendenti come quelle presenti sui profili delle ditte su Sirelo sono un ottimo metro di giudizio, ma una breve ricerca su internet e sulle pagine social delle ditte è un piccolo investimento di tempo con un grande ricavo di informazioni.

8. Trasloca

Una volta trovata la ditta giusta per le esigenze del tuo trasloco e concordato il prezzo, sei pronto per traslocare con la certezza di aver ottenuto il meglio dal tuo preventivo di un trasloco!

Consigli per scegliere la ditta di traslochi

preventivi traslochi internazionali

  • Se un’azienda propone di fare un sopralluogo in casa per fornirti un prezzo definitivo, accetta, in questa fase non è previsto alcun obbligo ad assumere quella ditta, ed in compenso avrai la garanzia di un prezzo definitivo fissato alla luce di un sopralluogo effettuato da un esperto.Il sopralluogo è anche un ottimo modo per valutare la professionalità e la trasparenza del personale incaricato, e sarà di aiuto nella tua scelta della ditta.
  • Anche se il sopralluogo a domicilio scioglierà qualsiasi dubbio, è opportuno specificare dettagli come presenza e dimensioni di un ascensore, o qualsiasi ulteriore possibile ostacolo che possa in qualche modo complicare il processo di trasloco.
  • Le associazioni di aziende di traslochi sono un buon modo per individuare le ditte affidabili e riconosciute. Controlla se le ditte di traslochi da cui hai ricevuto il preventivo di un trasloco fanno parte di qualche associazione nazionale o internazionale.
  • Presta attenzione a come il personale incaricato interagisce con te. È più semplice affidare il contenuto della tua casa ad una ditta con un personale che si dimostra gentile, disponibile, e che fornisce indicazioni chiare ed ordinate, dimostrando quindi di avere a cuore gli interessi dei propri clienti.

Preventivo di un trasloco

Come per ogni altro servizio che intendiamo acquistare, anche per i traslochi è sempre preferibile avere più opzioni tra cui scegliere, ed è fondamentale reperire più informazioni possibile per poter fare la scelta migliore.

Compila il nostro modulo e richiedi un preventivo da un massimo di 5 ditte di traslochi specializzate, è gratuito, senza impegno e richiede solo un minuto del tuo tempo! Compara fino a cinque prezzi reali di ditte di traslochi e trasloca al prezzo che tu reputi più giusto.

Speriamo che le informazioni su questa pagina possano esserti state utili. Buona fortuna con il trasloco!