Calcolatrice per volume traslochi – Calcolo del volume del trasloco

Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 2020

Il volume è, assieme alla distanza da percorrere tra la vecchia e la nuova casa, il fattore più importante per determinare il costo di un trasloco, che viene poi influenzato anche da tutti gli altri fattori che puoi trovare sulle nostre pagine del costo di un trasloco e dei prezzi dei traslochi internazionali.

Per questo motivo, usare un calcolatore per il volume di un trasloco aiuta a ricevere preventivi specifici e dettagliati.

A cosa serve un calcolatore di volume per traslochi?

Dal momento che il volume è uno dei due fattori principali a determinare il prezzo di un trasloco, da una richiesta di preventivo con un dato preciso sul volume deriva un preventivo con un prezzo preciso.

Inoltre, se non hai la possibilità di organizzare con una ditta di traslochi un sopralluogo a casa, calcolare il volume in m3 del proprio trasloco è il modo migliore per risparmiarsi brutte sorprese sul prezzo finale, cosa che invece può accadere se al momento del trasloco la ditta si trova a dover trasportare un carico più grande di quello su cui vi eravate accordati.

Calcolatore di volume per traslochi: perché usarlo?

Sostanzialmente l’alternativa ad usare la nostra calcolatrice di volume, se si vuole comunque ottenere un preventivo preciso, è prendere singolarmente le misure di ogni singolo mobile o oggetto e calcolarsi il volume autonomamente.

Altrimenti, si può inserire una lista di tutto ciò che si vuole trasportare nelle note al momento della richiesta di preventivi. Il risultato di questo sarà probabilmente solo un maggior impiego di tempo, ma compilare il calcolatore di volume per traslochi non è comunque assolutamente obbligatorio, e anche solo una lista è sufficiente per far sì che la richiesta di preventivi sia inoltrata alle ditte di traslochi.

Economisez jusqu'à 40%!
Richiedi 5 preventivi gratis

Domande frequenti sul volume

  • Come avviene il calcolo del volume?

Assumendo che la maggior parte delle cose trasportate in un trasloco sono sintetizzabili in un parallelepipedo, potremmo dire che il volume si calcola moltiplicando la superficie della base per l’altezza del parallelepipedo.

  • Perché il volume è un fattore così importante per il prezzo di un trasloco?

Dal volume complessivo del tuo carico deriva lo spazio che le ditte di traslochi devono impiegare nei camion o nei container per il tuo trasloco e il numero di dipendenti che dovranno lavorarci

  • Qual è il volume di una scatola?

In media il volume di una scatola per traslochi va dai 0.05 ai 0.2 m3

  • Qual è il volume di una valigia?

Come suggerisce il nostro calcolatore di volume per traslochi, una valigia può occupare tra 0.1 e 0.2m3

  • Quante scatole entrano in un m3?

calcolo volume traslocoLe scatole possono avere dimensioni e materiali diversi, ma mediamente in un m3 possono essere contenute all’incirca 10 scatole

  • Quante scatole entrano in un container per traslochi internazionali?

Sulla nostra pagine su come spedire un container per traslochi internazionali trovi informazioni relative non solo alla capienza dei container ma anche ai prezzi e alle modalità di spedizione.

  • Come posso risparmiare sul costo del mio trasloco?

Se vuoi ridurre al minimo i costi di un trasloco senza ricorrere al trasloco fai-da-te, puoi consultare la nostra guida completa al trasloco economico.

  • Come scelgo la ditta per il mio trasloco?

Oltre a leggere le recensioni di tutte le aziende presenti su Sirelo, puoi leggere la nostra top 10 delle migliori ditte per traslochi internazionali.

Il modo migliore per scegliere una ditta che faccia al caso tuo, però, è fare una richiesta di preventivi e ricevere fino a 5 prezzi da ditte di traslochi. In questo modo puoi comparare prezzi e servizi e traslocare al prezzo che scegli tu.