Calcolatrice per il volume del trasloco

Calcola il volume del tuo trasloco

Il volume è, assieme alla distanza da percorrere tra la vecchia e la nuova casa, uno dei fattori più importanti per determinare il costo di un trasloco, sarà quindi fondamentale conoscere quanto spazio occupano i propri mobili per richiedere dei preventivi specifici che si adattino perfettamente alle tue esigenze. Elimina ogni disguido comunicativo calcolando subito il volume del tuo trasloco e comunicalo alla tua azienda in tutta tranquillità!

Ricevi 5 preventivi gratuiti
Inzia a risparmiare da oggi!

Il calcolatore di volume

Usare un calcolatore per il volume di un trasloco può servire nella fase organizzativa e soprattutto aiuta a ricevere preventivi specifici e dettagliati. Con il nostro strumento potrai calcolare in maniera accuratissima il volume del tuo trasloco:

A cosa serve un calcolatore di volume per traslochi?

Dal momento che il volume è uno dei due fattori principali a determinare il prezzo di un trasloco, da una richiesta di preventivo con un dato preciso sul volume deriva un preventivo con un prezzo preciso.

Inoltre, se non hai la possibilità di organizzare con una ditta di traslochi un sopralluogo a casa, calcolare il volume in m3 del proprio trasloco è il modo migliore per risparmiarsi brutte sorprese sul prezzo finale, cosa che invece può accadere se al momento del trasloco la ditta si trova a dover trasportare un carico più grande di quello su cui vi eravate accordati.

Calcolatore di volume per traslochi: perché usarlo?

Sostanzialmente l’alternativa ad usare la nostra calcolatrice di volume, se si vuole comunque ottenere un preventivo preciso, è prendere singolarmente le misure di ogni singolo mobile o oggetto e calcolare il volume autonomamente… Insomma, a meno che non siate appassionati geometri, il processo risulta abbastanza tedioso.

La seconda opzione, sarebbe quella di compilare una lista di tutto ciò che si vuole trasportare nelle note al momento della richiesta di preventivi. Ovviamente il tempo impiegato è minore, ma possono esserci fraintendimenti sulle misure di mobili o disguidi nella comunicazione che porteranno a incrementi di prezzo. 

Altrimenti, si può decidere di inserire comodamente i propri mobili nel nostro calcolatore di volume e il gioco è fatto! Questa da professionisti ci sembra un’ottima scelta😉.

Una volta che con facilità avrai a disposizione il volume del tuo trasloco non ti resterà che richiedere i tuoi preventivi che a questo punto saranno precisi e si adatteranno perfettamente alle tue esigenze.

Quanto costerà il tuo trasloco? Con Sirelo scoprirlo è semplicissimo!
Seleziona la quantità di oggetti che vuoi traslocare e riceverai fino a 5 preventivi gratuiti!

Domande frequenti sul volume del trasloco

Come avviene il calcolo del volume?

Assumendo che la maggior parte delle cose trasportate in un trasloco sono sintetizzabili in un parallelepipedo, potremmo dire che il volume si calcola moltiplicando la superficie della base per l’altezza del parallelepipedo.

Perché il volume è un fattore così importante per il prezzo di un trasloco?

Dal volume complessivo del tuo carico deriva lo spazio che le ditte di traslochi devono impiegare nei camion o nei container per il tuo trasloco e il numero di dipendenti che dovranno lavorarci

Qual è il volume di una scatola?

In media il volume di una scatola per traslochi va dai 0.05 ai 0.2 m3

Qual è il volume di una valigia?

Come suggerisce il nostro calcolatore di volume per traslochi, una valigia può occupare tra 0.1 e 0.2m3

Quante scatole entrano in un m3?

Le scatole possono avere dimensioni e materiali diversi, ma mediamente in un m3 possono essere contenute all’incirca 10 scatole

Quante scatole entrano in un container per traslochi internazionali?

Sulla nostra pagine su come spedire un container per traslochi internazionali trovi informazioni relative non solo alla capienza dei container ma anche ai prezzi e alle modalità di spedizione.

Ultimi consigli utili

Ora che hai calcolato il volume del tuo trasloco, e scoperto che è uno dei fattori imprescindibili al calcolo del prezzo di un trasloco, trova sul nostro sito utili consigli su come risparmiare sul trasloco e come scegliere la ditta di traslocatori nazionali e internazionali che fa per te!