Cerchi un azienda di traslochi?
Ricevi 5 preventivi dopo solo 3 passaggi
network con oltre 500+ aziende
150,000 traslochi ogni anno

Trasferirsi da un'isola alla terraferma: Un trasloco di successo

Featured image

Come mai hai deciso di trasferirti? Raccontaci com’è stata la tua esperienza.

Ho venduto la casa, per questo ho avuto bisogno di traslocare. Mobili e 16 scatoloni, prevalentemente di contenuto fragile. Non si è rotta nemmeno una tazzina. Ovviamente ho fornito tutte le informazioni necessarie, ovvero l’elenco degli oggetti da trasportare, allegando fotografie e misure. Mi aspettavo che qualcosa di rotto potesse arrivare a destinazione, vista la fragilità del contenuto di tutti gli scatoloni. Invece no, tutto è arrivato integro a destinazione ed è stato depositato secondo le mie indicazioni. Sia il carico che lo scarico sono avvenuti con una rapidità incredibile. Davvero un servizio eccellente!

Perché hai scelto questo traslocatore tra tutti quelli disponibili? Come hai fatto le tue ricerche?

Mi è sembrato il migliore, e non mi sono sbagliata! Di ricerche ne ho fatte parecchie, e nessuno reggeva il confronto. Non me ne sono pentita! Anzi, ripeterei l’esperienza e lo consiglio caldamente a chi ne avesse bisogno. Franco si è dimostrato assolutamente disponibile, mi è venuto incontro ed è riuscito a risolvere con estrema facilità una situazione che per me era abbastanza problematica, considerata la distanza, il fatto che il trasloco fosse da un isola alla terra ferma (costi, date, incastrare la fattibilità della mia presenza sul posto). Davvero bravi!!!

Il trasloco è stato veloce e preciso? Come hanno fatto a caricare e scaricare tutto senza rompere nulla? Ti hanno chiesto delle indicazioni particolari?

Tutto ha funzionato alla perfezione! Sono arrivati all’ora stabilita, hanno caricato con precisione certosina e con una velocità che mai avrei immaginato. Il carico è poi arrivato a destinazione esattamente quando doveva. Non ci sono state perdite di tempo. E inoltre, fatto davvero d’importanza considerevole, alla professionalità si è aggiunto il fattore economico. Nessuno avrebbe retto il confronto relativamente al costo. Anche rispetto ad altri traslochi da me fatti in passato, questo si è rivelato davvero concorrenziale. Una esperienza decisamente positiva!

Quali sono i tuoi consigli per chi si trova a dover fare un trasloco? Cosa bisogna fare e cosa evitare?

Quello che posso consigliare è di farsi una lista precisa (con fotografie e misure di tutti gli oggetti da trasportare), dopodiché chiedere quanti più preventivi possibile, leggendo ovviamente le recensioni fatte da utenti precedenti. Contattare direttamente le imprese che apparentemente rispondono alle nostre esigenze e valutare. Devo dire che la lista si snellisce abbastanza in fretta, perché qualcuno sparisce nel nulla da subito, qualcun altro “spara” dei prezzi inaccettabili. Dopodiché, la valutazione è strettamente personale. Un po di fiducia ce la si deve riporre. Nel mio caso, è andata più che bene!

Ti aspettavi di spendere così tanto per il trasloco? Cosa ha determinato il costo finale?

Si, perché Franco è una persona intelligente, che sa gestire il suo lavoro.

Hai qualche altro aspetto da sottolineare riguardo al tuo trasloco? C’è qualcosa che ti ha sorpreso o impressionato?

Io non avrei dubbi nel riutilizzare questo servizio. Quindi non posso fare a meno di consigliarlo.