Cerchi un azienda di traslochi?
Ricevi 5 preventivi dopo solo 3 passaggi
network con oltre 500+ aziende
150,000 traslochi ogni anno

Un trasloco per lavoro senza intoppi

Featured image

Trasferirsi è una sfida, ci dica cosa l’ha spinta a iniziare il processo?

Ho deciso di trasferirmi all’estero per motivi di lavoro. La scelta non è stata semplice, specialmente se si ha una famiglia sulle spalle. I primi mesi sono stati molto stressanti perché ci si deve occupare di vari aspetti, in particolare per la ricerca di una casa adeguata alla famiglia di una scuola per i ragazzi. L’organizzazione ed il trasloco stesso è uno dei momenti maggiormente stressanti per la famiglia, soprattutto se si fa per la prima volta ed alcuni aspetti possono essere un’incognita.

È stata la sua prima esperienza di trasloco? Come l’avete affrontata?

È la prima volta che eseguo un trasloco di questa portata. In passato me la sono cavata con amici e parenti. Il portale Sirelo mi ha permesso di fare diversi preventivi ed avere la possibilità di leggere alcune recensioni.

Devo dire che i preventivi ricevuti erano molto diversi nella forma e nell cifra, ma tutti i traslocatori si sono informati sul servizio da eseguirà tramite una telefonata. Sono sempre stati molto gentili e disponibili.

Alla fine ho scelto in accordo con la mia azienda che mi ha rimborsato le spese il preventivo con miglior rapporto prezzo/qualità.

Durante un trasloco è normale che si verifichino degli imprevisti. Come è stato nel vostro caso?

È andato tutto come previsto. La grandine ha rallentato i lavori, sopratutto per il trasporto sul camion dei mobili, ma tutto sommato i tempi sono stati rispettati. I traslocatori sono stati gentili e professionali anche con i bambini. Nonostante alcune cose non fossero previste nel preventivo, hanno accettato di buon grado di trasportarle comunque. Avevamo preparato alcune cose già inscatolate ma le scatole non erano adeguate al trasporto quindi abbiamo dovuto rifarle. Unica pecca è che mi sono dovuto occupare io della richiesta di occupazione di suolo pubblico.

Che consiglio daresti ad altri utenti che vogliono trasferirsi?

Suggerisco di cercare di essere il più possibile esaustivi in fase di preventivo, evidenziando eventuali situazioni particolari. Preparare vestiti e contenuto dei mobili già inscatolati può velocizzare molto le operazioni ma le scatole devono essere adeguate al trasporto. Se dovete trasferirvi nella nuova casa immediatamente, scegliete un giorno in settimana in modo che la consegna avvenga nel giorno stesso o in quello seguente. Nel weekend potrebbero esserci problemi per la mobilità dei mezzi pesanti soprattutto se devono viaggiare in altre nazioni. Verificate chi si occupa della richiesta di occupazione del suolo pubblico se necessaria.