A proposito
La Lombarda Traslochi è specializzata nella movimentazione di abitazioni private e uffici. Esegue inoltre un servizio di falegnameria e di magazzino.







Sirelo domanda...
Qual è la tua polizza assicurativa? Qual è la tua politica per mobili e oggetti danneggiati?
Qual è il miglior consiglio che daresti ai clienti?
Recensioni
15

Alle fatiche per organizzarlo, imballare e fare scelte a volte dolorose su cosa tenere, si aggiunge la malinconia di lasciare una casa che ci ha ospitato, spesso a lungo, densa di ricordi e di emozioni.
Ho avuto la necessità di interpellare un'Impresa di traslochi, consultando un Sito specializzato e anche alcuni nominativi che mi erano stati indicati. Ho scelto la 'La Lombarda snc' con sede a Cassina de' Pecchi, in provincia di Milano. Una scelta basata soprattutto sulla tempistica: era l'unica che mi garantiva il trasloco entro la fine di giugno, data per me ottimale. Inoltre il preventivo era il migliore dal punto di vista economico. Devo anche sottolineare che il sopralluogo preliminare venne svolto dal titolare dell'Impresa, bravissima persona, molto attenta e precisa, che volle capacitarsi non solo dell'aspetto logistico dell'appartamento che dovevo lasciare ma anche venne a vedere la situazione nell'appartamento dove andavo a trasferirmi. Niente fu lasciato al caso.
Si stabilì la data del trasloco e infine si ottennero i vari permessi comunali.
Seguirono giorni di frenetici preparativi da parte mia. Lo svuotamento degli armadi e del solaio con conseguente inscatolamento di tutto. Non so quante scatole di varie dimensioni preparai, certamente più di duecento.
Tengo a precisare che l'Impresa si era resa disponibile a provvedere all'imballo e al successivo disimballo delle scatole ma in questo ho preferito agire in autonomia.
E così si arrivò al giorno da me più temuto. Come sarebbe andato il trasloco? Avrei avuto dei danni? Qualcosa si sarebbe perso? Ci sarebbero stati imprevisti di varia natura? Avrei avuto problemi a relazionarmi con gli addetti?
La squadra dei traslocatori era composta da cinque persone. Il responsabile della squadra mi mise subito a mio agio. Qualunque domanda io ponessi la risposta era sempre 'Non si preoccupi, ci pensiamo noi!'. E in effetti dopo una brevissima fase di studio il trasloco iniziò con una velocità e una precisione degne di nota. Come detto il materiale da traslocare era molto ed è stato fantastico osservare come la casa si svuotava, con metodo collaudato, e con grande sincronismo da parte di tutta la squadra. Ecco, la squadra: la cosa che ho subito percepito è stato l'affiatamento che la contraddistingueva. Erano colleghi, certo, ma era evidente che li univa anche l'amicizia. Durante il trasloco, durato molte ore, mai un momento di tensione tra loro, anzi. E tengo a precisare anche l'estrema gentilezza nei miei riguardi. Sempre attenti a qualsiasi mia richiesta e, cosa che ritengo fondamentale e mai scontata, sempre con il sorriso.
Ci sono voluti due grandi furgoni per farci stare tutto. Riempiti fino all'orlo. Ma anche qui una grande professionalità. Avreste dovuto vedere come erano state stipate le mie cose. Con un ordine e con una cura eccezionali. E devo aggiungere che, di loro iniziativa, hanno rinforzato molte scatole che altrimenti rischiavano di danneggiarsi. Così come hanno imballato alcuni oggetti che richiedevano maggiore tutela.
E grande è stata anche la disponibilità nel posizionare tutto nei punti da me indicati, persino nel posizionamento delle scatole in modo tale che le etichette numerate restassero in vista.
E perfetto è stato lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili, con grandissima cura nell'imballarli. Devo fare un plauso a tutti
Dal titolare alla persona al centralino.
E in particolare alla squadra, cinque persone gentili e grandi lavoratori. Precisi e disponibili.
E alla fine è capitato quello che mai avrei immaginato: la giornata che si era aperta con un po' di ansia si chiudeva quasi col rammarico che fosse finita, con il saluto riconoscente alla squadra.
Ringrazio i coraggiosi che hanno letto fino alla fine questo mio commento, mi scuso per la lunghezza ma in un mondo nel quale spesso dobbiamo assistere a negligenze mi sembrava doveroso sottolineare un lavoro fatto con cura e sensibilità.
GrazieScopri di più



Un elogio particolare al buon cuore, alla buona volontà e alla competenza dei due operatori,che nonostante le difficoltà sono riusciti a portare a termine il carico
Ancora grazie di vero Cuore.
