Cerchi un azienda di traslochi?
Ricevi 5 preventivi dopo solo 3 passaggi
network con oltre 500+ aziende
150,000 traslochi ogni anno

Un trasloco dall'Italia alla Finlandia

Esperienza di trasloco

Featured image

Questo utente ci spiega la sua esperienza di trasloco dall’Italia alla fredda Finlandia. Continuate a leggere per scoprire come è andata e qualche consiglio per il trasloco.

Perché avete deciso di trasferirvi?

La motivazione del trasferimento è quello familiare. L’esperienza con la Soc. Pennacchia ottimo. Il Responsabile Commerciale dopo la sua visita alla abitazione ha chiesto le nostre esigenze e presentato il suo piano dando la netta sensazione che non aveva interessi ma far comprendere al Cliente tutte le difficoltà o come svolgere in tutto semplificando il lavoro ed i costi. La presentazione e il relativo preventivo ci sono parsi molto adeguati considerato che il trasloco sarebbe stato diretto e in soli 5 giorni

Come avete trovato la ditta di traslochi?

Abbiamo svolto delle ricerche alle quali non tutti hanno svolto una pre visita accontentandosi delle mie parole o delle foto dei cartoni o mobili da spedire. Questo ci ha allarmato perché se le cose non fossero andate nel verso giusto, la responsabilità sarebbe ricaduta su di noi. Altre ditte hanno effettuato la verifica, alcune non si sono fatte risentire, altre hanno comunicato prezzi elevati per svolgere il trasloco con modalità spezzata, ovvero trasbordo della merce da una Ditta ad altra e con tempi di 20/30 giorni per la consegna. Questa soluzione non ci dava la certezza di chi fosse la responsabilità del trasporto e quindi in caso di problemi ci sarebbe stato sempre “non è colpa nostra”.

Trova la migliore azienda di traslochi
Seleziona la quantità di oggetti che vuoi traslocare e riceverai fino a 5 preventivi gratuiti!

Il giorno del trasloco può essere stressante. È andato tutto come previsto?

La Ditta Pennacchia già nei giorni precedenti mi ha contattato per tutte le autorizzazioni fornendomi i dati del mezzo per i vigili urbani. La mattina del trasloco precisi alle 8.30 hanno iniziato, alla mia presenza, la numerazione dei colli e susseguentemente hanno verificato quale stanza, pacco o arredo dovesse essere iniziato a caricare. Erano solo 3, di cui 2 al trasporto e 1 sul camion a sistemare il tutto in base al peso e alla fragilità del contenuto. Lavoro terminato alle 11.45. Celerità massima e ottimizzazione dei tempi

E l’ultima domanda. Quali consigli darebbe a chi si trasferisce?

Prima di iniziare avere le idee chiare si cosa trasferire e dopo la visita non bisognerebbe modificare nulla. Chi viene a verificare si fa un’ottica del lavoro e conseguentemente predispone mezzi e uomini, che sono la parte più importante per un preventivo. Poi non da meno sentire più Ditte e saper ascoltare, tutti parlano bene di sé stessi ma per noi sono altre le informazioni che vorremmo sapere, quindi non cincischiate, essere concreti. Poi il costo è anch’esso importante, mai fidarsi del più basso e del più alto entrambi nascondono qualcosa. Cercare sempre il costo intermedio.