Il nostro intervistatore di oggi si è trasferito dall’Italia a Eindhoven, nei Paesi Bassi, per motivi professionali. Continuate a leggere la sua esperienza.
Motivi di lavoro. Esperienza buona.
Ho fatto ricerche su sito di traslochi e ho richiesto vari preventivi scegliendo la ditta che mi è parsa più seria.
È stata una esperienza positiva. La comunicazione con la ditta era puntuale e precisa , le tempistiche sono risultate accettabili e il lavoro svolto in loco sia smontaggio che montaggio è stato veloce e senza grandi problemi.
Ho apprezzato molto il sopralluogo effettuato prima del lavoro per capire le condizioni e ottimizzare tutte le attività nel modo più razionale. La proposta economica è stata la migliore
Il giorno del trasloco andata è andato tutto liscio. Gli operai erano ben guidati dal caposquadra e tutto è andato come previsto.
Forse l’unico neo è stato nell’ imballaggio e nelle smontaggio dell’armadio . Infatti al momento dell’arrivo delle suppellettili è mobilio si è perso un po’ di tempo che avrebbero potuto usare per lavorare con più calma.
Nel complesso il clima è stato molto sereno e collaborativo e si è creato un buon rapporto con il personale al lavoro cosa per noi non scontata dato che non siamo abitiati a queste situazioni.
Bisogna innanzitutto lavorare su siti di ricerca traslochi internazionali. Poi rispondere con puntualità a chi risponde( ditte) ed essere dettagliato nelle descrizioni di tutto quello che è richiesto
Molto utile il contatto telefonico o via mail con i responzmsabili delle ditte. Molto necessario anche l’invio di foto delle cose e dei mobili da trasportare in modo che le ditte possano quantificare esattamente il lavoro richiesto e fare preventivi precisi fine affidarsi anche ai giudizi di chi ha effettuato traslochi con le ditte stesse.