Cerchi un azienda di traslochi?
Ricevi 5 preventivi dopo solo 3 passaggi
network con oltre 500+ aziende
150,000 traslochi ogni anno

Trasferimento in Regno Unito: Un'Esperienza Senza Problemi

Esperienze di traslochi

Featured image

Trasferirsi nel Regno Unito per motivi di lavoro può essere complicato, ma con l’aiuto giusto, il processo può essere gestito senza problemi. Nonostante le sfide della settimana di Ferragosto e la richiesta di una consegna domenicale, il servizio di trasloco si è dimostrato impeccabile, offrendo puntualità e flessibilità in ogni fase del trasferimento.

Qual è stato il motivo principale del suo trasferimento?

Mi sono trasferita per esigenze lavorative. L’azienda Pennacchia è stata davvero fondamentale in tutto il processo di trasferimento in quanto hanno preso in carico i miei mobili con cura e io ho potuto dedicarmi ad altri aspetti organizzativi del trasferimento. Inoltre, l’azienda mi è venuta incontro rispettando perfettamente le tempistiche che avevo impostato fin dall’inizio: la disponibilità è stata tale che il pick up dei mobili è stato effettuato nella settimana di ferragosto (settimana in cui notoriamente è difficile organizzare qualsiasi cosa vista la pausa estiva) e la consegna è stata effettuata di domenica per venire incontro alle mie esigenze lavorative.

Come si è svolto il processo di scelta di un’azienda di traslochi?

Ho avuto modo di parlare con il titolare dell’azienda che da subito mi ha fatto un’ottima impressione perché ha capito le mie esigenze e mi ha garantito flessibilità cercando di soddisfare tutte le mie richieste. La comunicazione con tutti i collaboratori è stata efficace, in particolare l’amministrazione dell’azienda mi ha spiegato tutti gli step del trasloco e la documentazione richiesta con chiarezza (trattandosi di un trasferimento all’estero l’esperienza maturata negli anni da Pennacchia per questi aspetti è stata fondamentale).

Tutto è andato come previsto durante il giorno del trasloco?

Il giorno del trasloco è andato tutto perfettamente come previsto. I collaboratori dell’azienda Pennacchia sono arrivati in perfetto orario nel giorno stabilito e in meno di 2 ore hanno caricato le mie 15 scatole (da loro fornite e riempite da me) sul furgone, hanno smontato e imballato il mio letto, divano letto e sedie. Non sono stati causati danni all’appartamento. Il giorno della consegna in casa nuova, questo schema è stato ripetuto al contrario. In generale l’efficienza di tutto il processo mi ha davvero sorpreso positivamente.

Avete qualche consiglio da condividere con gli altri?

Affidatevi ad un’azienda che fin da subito vi delinea in modo chiaro tempistiche e costi dell’operazione, dandovi consigli pratici su come meglio gestire l’imballaggio e il trasporto. Per un trasloco internazionale consiglio vivamente un’azienda che si occupi principalmente della tratta che vi interessa perché sarà in grado di assistervi anche relativamente a tutta la parte burocratica legati ai documenti della dogana. Consiglio naturalmente di chiedere più preventivi da confrontare accuratamente facendo attenzione a costi nascosti che qualche azienda cela volontariamente (per esempio mostrando il costo dei materiali dell’imballaggio al metro anziché complessivo).