Se state pensando di trasferirvi all’estero, sapete quanto può essere complicato organizzare il trasloco dei vostri mobili e delle vostre cose. Ci sono molti aspetti da considerare, come il costo, il tempo, la sicurezza e la qualità del servizio. Leggete l’esperienza di Mariella che si è trasferita dall’Italia a Groningen, una città dei Paesi Bassi, con l’aiuto dell’azienda Bongers.
Avevo un bisogno personale prima di andare a Syracuse (U.S.) e poi a Groningen, alla fine ho scelto Groningen. Non sapevo da dove iniziare un processo complesso di muovere le mie cose, tantomeno volevo lasciargli in Italia. Così, un giorno all’improvviso ho deciso di lanciare la mia necessità su Sirelo. Tantissime aziende mi hanno contattato e poi alla fine sono rimasta tra due e o tre che pensavo di portare avanti una trattativa. L’azienda Bongers ha fornito un prezzo molto favorevole e siccome sono una azienda di più di cento anni mi sembrava molto seria.
Ho fatto una ricerca abbastanza dettagliata. Prima più di cinque aziende mi hanno contattato e io ho inviato delle foto dei miei mobili e le caratteristiche dove dovevo andare con indirizzo e necessità de avere aiuto per montare e smontare i mobili. Dopo alcuni contatti con altre aziende che anche mi sembravano professionali sono rimasta con la scelta tra una azienda di Milano e una dell’Olanda. Il vostro sito mi ha dato tutti i contatti che pensavo necessario per fare una comparazione di quale sarebbe stata la scelta più adeguata ai miei bisogni.
Sono arrivata in Italia con tre giorni di disponibilità per caricare il camion. Per alcuni mesi mi sono messa d’accordo con loro per controllare quando sarebbe stato il giorno ideale per fare il trasloco, loro prontamente hanno dato la disponibilità in quelle date e io ho sono rimasta nel mio indirizzo iniziale per aspettare il loro arrivo. Sono arrivati precisamente come contrattato e la somma è stata pagata in anticipo. Tutto è andato come siamo parlati in precedenza e nel giorno del trasloco avevano una persona con tante ore disponibile per fare tutto.
Quando dovete iniziare una trattativa si deve fare attenzione ad offrire informazioni precise tale come quale sono i mobili, dettagli del viaggio, della casa, indirizzo, per fare che loro possano offrire un preventivo che corrisponda una reale estimativa dei costi del viaggio. In tale modo mi hanno chiesto quante scatole, quali mobili, le foto degli oggetti, la dimensione, la necessità di montare e smontare e per ogni richiesta io ho cercato al più possibile di offrire le informazioni giuste. Così quando ho firmato il contratto non ho avuto sorprese.
Sì, perché ho cercato il più possibile di essere fedele a quello che avevo bisogno, cercando di avere aspettative reali.
Solo per ringraziare Sirelo e l’azienda che hanno fatto un ottimo lavoro!