A proposito
Non ci sono informazioni su quest'azienda di traslochi.







Sirelo domanda...
Qual è la tua polizza assicurativa? Qual è la tua politica per mobili e oggetti danneggiati?
Qual è il miglior consiglio che daresti ai clienti?
Recensioni

Ieri ho spedito un pacco in Abruzzo, imballo fatto da me come sempre; alla consegna avevo richiesto di aggiungere del nastro con la scritta 'fragile' e del pluriball esterno per evitare eventuali danneggiamenti. Il pacco è arrivato con la solita perfetta tempistica ma, questa volta, con il prodotto rotto. Mi sono recata nel punto spedizioni con foto inviatemi dal mittente e l'incredibile risposta che mi hanno dato è stata che non avendo assicurato il tutto non avrei potuto chiedere alcun risarcimento. Naturalmente non sono stata contenta della risposta e, dopo discussione inutile, mi sono anche sentita dire che la colpa era mia perchè evidentemente non avevo avuto abbastanza cura nell'imballo fatto e che non avevo aggiunto assicurazione. Faccio presente che al momento della spedizione avevo richiesto di aggiungere una protezione supplementare al pacco per sicurezza, poichè il pacco doveva assolutamente arrivare integro ma cosi non è stato (vedi foto).
Il pacco era stato visionato prima della partenza e nessuno aveva obiettato che fosse imballato male, anzi mi è stato detto che non avrebbero messo pluriball perché i corrieri lo trovano scomodo per la sistemazione durante il carico merci e che il pacco era stato realizzato bene. Morale, secondo l'agenzia, io sono stata colpevole di non aver fatto bene il pacco e chi ha rotto il mio prodotto rimane impunito. Che dire, magari non ci si dovrebbe comportare così per correttezza professionale e una parolina di scuse ci può stare anche bene.
Secondo me se si accetta un imballo così come presentato al momento della spedizione, ci si dovrebbe assumere la responsabilità di eventuali danni. Troppo comodo fare gli 'scarica barile'. Relativa alla risposta ricevuta a questa recensione, ci tengo a precisare che non ho avuto favori di ritiro pacco in ufficio, ma si trattava di un unico caso di non accordi tra corrieri dall'Inghilterra e dogana italiana. Riguardo a merci consegnate a casa, non mi risulta proprio, anzi ho chiesto ritiro a casa ( un paio di volte) per spedizioni pagando il dovuto servizio e nelle modalità indicatemi dall'ufficio. Riguardo al rimborso, ho annullato il tutto, dopo tanta cortesia ne faccio a meno della quota di 1 euro al kg.Scopri di più



